Una tecnica che cura quasi tutto: mettetelo dietro il collo e guardate cosa succede al…

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


E’ difficile immaginare che una piccola quantità di acqua ghiacciata possa fare così tanto, eppure siamo pronti a provarlo.

Ovviamente, vi raccomandiamo sempre di consultare il vostro medico in caso soffriate di un problema serio o di sintomi persistenti. Tuttavia, oggi vi parleremo delle proprietà curative contenute in un semplice cubetto di ghiaccio.

L’idea è di collocare un cubetto di ghiaccio sulla parte posteriore del collo, sotto la nuca, alla base del cranio. Questo punto, chiamato “Feng Fu” e considerato come fondamentale dalla medicina cinese e dall’agopuntura, se stimolato, contribuisce a migliorare la salute e il benessere del corpo.

Se applicato per 20 minuti al mattino e 20 minuti alla sera, diciamo ogni 2-3 giorni, i suoi benefici vi lasceranno piacevolmente sorpresi.

E se pensate di non avere abbastanza tempo per poter sdraiarvi mantenendo il cubetto di ghiaccio sul vostro collo, potete avvolgerlo in una sciarpa, un asciugamano o un fazzoletto e continuare a svolgere le vostre regolari attività.

In pochi giorni noterete questi sorprendenti risultati:

1. Evita i frequenti raffreddori

Se siete soliti buscarvi il raffreddore ad ogni inverno, probabilmente avrete già speso una fortuna in fazzoletti e medicine. In questo caso, la medicina cinese vi propone una soluzione alternativa, usare un cubetto di ghiaccio per combattere e prevenire il raffreddore.

2. Aiuta a combattere i problemi legati alla sindrome premestruale

Esistono molte medicine che aiutano a ridurre i crampi mestruali, ma l’uso di un cubetto di ghiaccio è, di sicuro, il rimedio più semplice, economico e naturale.

3. Riduce le emicranie

L’agopuntura può aiutare le persone che soffrono spesso di questo fastidio e l’uso di un cubetto di ghiaccio aiuta a ridurre il dolore.

4. Riduce i problemi alla tiroide

Il punto Feng Fu è fondamentale nella cura di certe malattie, in particolare di quelle legate alla tiroide. Ecco perché, per eliminare e ridurre questo tipo di problemi, dovreste usare un cubetto di ghiaccio. Tuttavia, ricordate sempre che questo non può in nessun caso rimpiazzare delle cure mediche professionali.

5. Riduce lo stress e la fatica

Assieme al farvi sentire più rilassati e a ridurre la fatica, vi stimolerà con una carica di energia.

6. Aiuta a combattere l’artrite

I problemi causati dall’artrite sono strettamente legati al punto Feng Fu. Un cubetto di ghiaccio aiuta a ridurre il dolore associato a questa malattia.

7. Migliora il sonno

Avete problemi ad addormentarvi o dormite troppo poco? Usate un cubetto di ghiaccio, soprattutto la sera, e dormirete come bambini.

8. Riduce la cellulite

Nonostante ci siano molti metodi che promettono di eliminare, o ridurre, la cellulite, questi possono essere molto costosi o complicati. La connessione tra il punto Feng Fu e la cellulite fa sì che il metodo del cubetto di ghiaccio sia un’ottima alternativa.

9. Aiuta con l’asma

Se soffrite d’asma, avete spesso bisogno di cure mediche. Il metodo del cubetto di ghiaccio può aiutare a contrastare i sintomi di questa condizione.

10. Migliora la digestione

Se soffrite di gonfiore, dolori allo stomaco e indigestione, questo metodo farà miracoli.

Con una buona digestione, meno stress, più energia, un sonno migliore, niente più raffreddori o cellulite, avete ancora qualche ragione per non provarlo?

Ricordate che questo metodo non dovrebbe in nessun caso sostituire un aiuto medico professionale o determinati trattamenti. Eppure, se soffrite di uno o più condizioni sopra menzionate, l’utilizzo di un cubetto di ghiaccio può essere di grande aiuto.

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!