Sofia, sono arrivati i risultati dell’autopsia

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Il procuratore capo di Trento, Marco Gallina, ha fatto sapere di aver ricevuto comunicazione verbale in merito all’autopsia effettuata a Brescia sul corpo della povera Sofia, la bimba trentina di 4 anni deceduta a Brescia  dopo un primo ricovero a Trento.

I risultati delle analisi confermano che la morte è sopraggiunta a causa della malaria che ha provocato quella complicazione cerebrale che ha causato poi il decesso della bimba. Il procuratore ha poi aggiunto: “La Procura di Trento sta trasmettendo in questi momenti a Brescia il nulla osta per la sepoltura della bambina. Tra mezz’ora quindi – aggiunge – i familiari avranno a disposizione la loro bambina”.

E’ il triste epilogo di una vicenda terribile per una famiglia che ha visto morire sotto i propri occhi senza poter far nulla una bimba di soli 4 anni. Oggi aveva parlato il nonno della piccolina: “Noi non accusiamo nessuno. Tocca ai medici dirci come e perché Sofia è stata uccisa dalla malaria. Sembra sempre più probabile che la presenza di una famiglia reduce dall’Africa e ammalata di malaria, negli stessi giorni in cui mia nipote è stata in ospedale, possa spiegare la tragedia. Da nonno – conclude – ora penso a quelle due bambine, la piccola aveva la stessa età di Sofia. Spero che nessuno le faccia sentire in colpa, o che non si ceda alla tentazione di isolarle. Sono innocenti e non sono mai state un pericolo per nessuno”.

Intanto da Napoli arrivava la notizia di altri due bambini, due fratelli, anche loro colpiti dalla malaria. Fortunatamente sembra che siano in via di guarigione anche la situazione va comunque tenuta sotto stretto controllo.

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!