Sciatalgia: con questi due esercizi il dolore al nervo sciatico sparirà senza uso di medicine!!

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Il dolore al nervo sciatico è un malessere molto diffuso soprattutto tra le persone di una certa età. La famosa ‘sciatica’, comunque, colpisce praticamente un po’ tutti. Il nervo sciatico si diparte dalla base della schiena e si prolunga sulle cosce e quando si infiamma è molto fastidioso e doloroso, soprattutto sulla parte bassa della schiena, ma anche alle anche e alle ginocchia, investendo tutto l’arto. La sciatica può diventare addirittura paralizzante e inibire fortemente anche il normale svolgimento delle più normali faccende quotidiane. Gli antidolorifici sono quindi usatissimi per sconfiggere, almeno parzialmente questo problema.

In questo articolo vi proponiamo due esercizi utili per non dover ricorrere per forza ai medicinali:

ESERCIZIO NUMERO 1

Stenditi in terra e rilassati. Solleva la gamba che ti fa male e piano piano piegala verso il tuo petto, aiutandoti con i braccio se necessario. Inoltre, tieni il ginocchio vicino al petto. Mantieni questa posizione il più a lungo che puoi, poi torna a distendere la gamba e ripeti l’esercizio per tre volte.

ESERCIZIO NUMERO 2

Da posizione supina, solleva entrambe le gambe tenendole piegate, poi accavallale e con le braccia premile verso il tuo petto. Mantieni la posizione più che puoi, almeno 30 secondi e fai l’esercizio per tre volte.

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!