Ritirato da tutti i supermercati perché tossico: controllate se lo avete in casa, non mangiatelo.

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Il Ministero della Salute ha ordinato l’immediato richiamo dal commercio del tonno all’olio di girasole Algarve di Tribeka Srl. Bisogna che diffondiate la notizia per avvisare tutti prima che sia troppo tardi.

“C’è istamina all’interno del prodotto”. Con queste motivazioni il Ministero della Salute ha ordinato l’immediato richiamo dal commercio del tonno all’olio di girasole Algarve di Tribeka Srl. Il provvedimento, si legge nella nota ministeriale, riguarda il lotto di produzione “L1588C” con scadenza fissata per il settembre del 2021.

A essere ritirato dai supermercati italiani sarà il tonno veduto in tre scatole da 80 grammi ciascuna e prodotto in Portogallo.

Come spiega il quotidiano dedicato alla sicurezza dei consumatori Fatto Alimentare, l’istamina è una sostanza tossica che può provocare la sindrome sgombroide ed è indicatore di cattiva conservazione del prodotto.

L’istamina è una sostanza tossica che si forma dalla degradazione dell’istidina, un amminoacido abbondante nel tonno, sgombri e altri pesci della stessa famiglia, ed è un indicatore di cattiva conservazione. L’istamina provoca la sindrome sgombroide, un’intossicazione caratterizzata da arrossamento, prurito, mal di testa, difficoltà a deglutire, nausea, vomito e diarrea. I sintomi compaiono da pochi minuti a un paio d’ore dal consumo dell’alimento contaminato e nella maggior parte dei casi non richiedono l’intervento medico.

Avvisate i vostri parenti, diffondete…

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!