Quello che si è scoperto sui McDonald, grazie ad una denuncia, è agghiacciante. Guardate…

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Dopo che lo chef e attivista Jamie Oliver ha denunciato e diffuso in uno show televisivo, che McDonalds utilizza ammoniaca e avanzi di carne grassa per i suoi hamburger negli Stati Uniti, il marchio ha annunciato che cambierà la ricetta, secondo il giornale di posta online.

“Stiamo mangiando un prodotto che deve essere venduto come carne a buon mercato per i cani e dopo un trattamento, lo adattano per l’uomo”, ha detto Oliver. “Perché dobbiamo far mangiare carne con ammoniaca ai nostri figli?” ha denunciato.

Il processo di trattamento sulla carne, è fatto da una società chiamata Beef Products Inc (BPI), dice il giornale. Il testo afferma che questo processo non è mai stato utilizzato nel Regno Unito o in Irlanda, con carni provenienti da produttori locali. McDonald ha negato, ma è stato costretto ad ammettere il calo del fatturato a causa della campagna di Oliver. Il giornale aggiunge che anche altre due famose reti di fast food, Burger King e Taco Bell, sono già state invitate a rimuovere idrossido di ammoniaca nei loro prodotti.

In America Latina, Arcos Dorados, la società che gestisce il marchio in tutta la regione, riporta che “l’additivo in questione non è attualmente e non è mai stato utilizzato, come ingrediente nella catena di produzione del marchio.” La società aggiunge che gli hamburger sono fatte con 100% carne di manzo e che tutta la produzione è convalidata dalle autorità di vigilanza locali.

Cos’ è l’idrossido di ammoniaca

L’idrossido di ammoniaca, NH4OH formula chimica, è una base solubile in soluzione acquosa creata quando si fa bollire l’ ammoniaca (NH3) in acqua.

L’ idrossido di ammoniaca non è considerato cancerogeno da OSHA.

Sintesi dei rischi: Nocivo se ingerito, inalato e assorbito attraverso la pelle. Estremamente irritante per le mucose, le vie respiratorie superiori, gli occhi e la pelle.

Effetti acuti: L’inalazione può causare difficoltà come: spasmi, infiammazione ed edema della gola, polmonite chimica ed edema polmonare.

Effetti cronici: L’esposizione ripetuta al prodotto può causare tosse, respiro sibilante e dispnea, laringite, mal di testa, nausea, vomito e dolori addominali.

Fonte: http://www.pianetaweb.org/terribile-la-carne-mcdonald-stata-classificata-carne-cani/

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!