Non comprateli e non MANGIATELI mai più. Guardate la scoperta SHOCK fatta sui gamberi da supermercato

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


“Lo sporco segreto sui gamberetti” – Informate tutti, è consigliata la diffusione massima.

Comprate gambetti surgelati al supermercato? Forse dovreste pensarci due volte prima di metterli nel carrello. Possono essere nocivi per la salute e per l’ambiente. Riportiamo un articolo dell’Adnkronos in merito a questo tema. Giusto per rinfrescare la memoria:

“Sono alla base di tantissime ricette, dagli antipasti ai primi piatti, e il loro consumo non è mai passato di moda. Ma dietro ai gamberetti, soprattutto quelli già sgusciati o surgelati che si trovano ovunque nei supermercati, c’è spesso una storia meno gradevole del sapore di questi piccoli crostacei che va dall’utilizzo di sostanze chimiche al forte impatto ambientale delle acquacolture, “un’attività che in Italia è rimasta sempre modesta, perché ha bisogno di ampie zone costiere che nel nostro Paese sono dedicate alla balneazione o occupate da insediamenti antropici”, spiega all’Adnkronos Silvio Greco, biologo marino e presidente del consiglio scientifico di Slowfish.

Da dove arrivano quindi, i gamberetti che consumiamo? Principalmente dal sud est asiatico dove, “su input della forte richiesta proveniente da Stati Uniti ed Europa, si è sviluppata una grande industria di gamberetti da allevamento che crea altrettanto grandi danni ambientali – spiega Greco – a partire dalla distruzione delle mangrovie lungo le coste tropicali per ospitare le vasche destinate all’allevamento, fino al forte impatto chimico che ha sull’ambiente e sulla salute umana la grande quantità di antibiotici e di promotori della crescita utilizzati”.

Gamberi gonfiati con il gel:

Fatelo sapere a tutti, diffondete!

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!