NAPOLI, LʼALLARME DI SCOTTI: SITUAZIONE È FUORI CONTROLLO ENNESIMA AGGRESSIONE A UN EQUIPAGGIO DEL 118

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

“Per i medici e per chi in generale lavora per la salute dei cittadini, Napoli è come Raqqa“, la città della Siria distrutta dall’Isis. Il duro paragone arriva da Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, dopo l’ennesima aggressione a un equipaggio del 118. Per Scotti “queste vili aggressioni devono finire, ormai la situazione è fuori controllo. Le istituzioni devono intervenire in maniera efficace e immediata”.

Prima l’aggressione agli operatori del 118 e alla polizia

Calci e pugni contro il personale del servizio d’emergenza del 118. E quando sono intervenuti i poliziotti ha aggredito anche loro. E’ accaduto stamane dove un 47enne, Martino Morra, è stato arrestato per i reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della P.A.. L’uomo era in evidente stato di agitazione. E’ stato il personale del 118 a chiedere l’intervento della polizia.

L’intervento degli agenti si è presentato sin dall’inizio problematico, in quanto l’aggressore, si è scagliato anche contro i poliziotti, che, con non poche difficoltà hanno immobilizzato l’uomo, accompagnandolo, dopo l’intervento di un’altra ambulanza, in un ospedale cittadino. Morra, durante il trasporto, ha anche danneggiato la volante della polizia.

Poi il passante che spacca il vetro dell’ambulanza con un paletto di ferro

Con un paletto di ferro ha rotto il vetro di un’ambulanza mentre il mezzo stava trasportando in codice rosso un paziente. E’ accaduto in largo Antignano. E’ l’ennesimo episodio che riguarda aggressioni nei confronti del personale del 118.

Stamattina, si legge sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, “la postazione 118 del Crispi stava trasportando un codice rosso in Pronto soccorso (paziente a bordo) a sirena e lampeggiante, senza alcun motivo un passante, a Largo Antignano, scaglia un paletto di ferro contro il vetro laterale del mezzo di soccorso mandandolo in frantumi e mettendo a repentaglio l’incolumità di medico infermiera e paziente già di per se grave”. L’infermiera ha riportato trauma ed escorazioni.

Fonte: qui

L’articolo NAPOLI, LʼALLARME DI SCOTTI: SITUAZIONE È FUORI CONTROLLO ENNESIMA AGGRESSIONE A UN EQUIPAGGIO DEL 118 sembra essere il primo su Piovegovernoladro.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!