#MALAGA: UNA FORTE ALLUVIONE METTE IN GINOCCHIO LA CITTÀ; 1 VITTIMA E DANNI INGENTI

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

Le tempeste che hanno colpito la costa occidentale dell’Andalusia hanno causato la peggiore alluvione degli ultimi 25 anni, e purtroppo si conta la prima vittima: un 26enne è infatti morto in un hostess club a Estepona(Málaga), dopo essere rimasto intrappolato all’interno del locale.

I Vigili del fuoco, la polizia locale e nazionale si trovavano nella zona, ma i soccorsi per il giovane sono stati inutili.

Le forti piogge hanno innescato l’allarme arancione (rischio significativo) a Malaga e l’allarme giallo nelle province di Cadice, Huelva e Siviglia.

Gli effetti delle forti piogge a Malaga hanno già causato più di 700 incidenti. La delegazione del governo andaluso di Malaga è salito al livello 2 del piano di emergenza.

In diversi punti della regione si sono già accumulate precipitazioni fino a 200 litri di acqua per metro quadrato nelle ultime 24 ore.

Le piogge continuano a colpire i diversi comuni della provincia, in particolare per le città di Malaga, Estepona, Marbella e Alhaurin de la Torre. I problemi maggiori sono ovviamente ai piani bassi di abitazioni, negozi e ristoranti.

Fonte: qui

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!