L’esperto dei terremoti ci avvisa: “Il 31 luglio potrebbe esserci terremoto in centro Italia”

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Noi di Attivo Tv non vogliamo allarmare nessuno ma informare per prevenire. Ricordate l’esperto di terremoti che fa ogni giorno dei live su youtube e che prevede i terremoti 2-3 giorni prima che accadono? Ecco, ora ci sta avvertendo che dopo il terremoto di magnitudo 3.7 (poi ufficializzato da INGV come Ml. 3.1 – ndr) di giorno 30 luglio 2017 verificatosi nel sud del Tirreno, ci potrebbe essere un terremoto intorno la magnitudo 4 in centro Italia.

Vediamo cosa scrive l’esperto americano sul gruppo facebook terremoti Italia, l’avviso è dedicato agli abitanti italiani, qui di seguito la traduzione:

CANALE YOUTUBE “DUTCHSINSE” – RIASSUNTO IN ITALIANO DEL COMUNICATO DELLE ORE 20:19 DI DOMENICA 30 LUGLIO 2017:

“(…) In Italia, nel sud del Tirreno, abbiamo registrato un profondo sisma di magnitudo 3.7 (poi ufficializzato da INGV come Ml. 3.1 – ndr). La profondità stimata è sui 280 chilometri. La risposta ad un profondo 3.7 va da 4.7 a 5.7 ma le possibilità concrete di andare oltre quota 5 sono davvero minime. Verosimilmente dovremmo aspettarci una risposta sul 4 alto in Centro Italia, è questa infatti l’area che tende a rispondere ai profondi del Tirreno (…)

Much love!”

Nota: Dutch ha basato il suo commento sul valore di magnitudo ufficializzato dall’agenzia EMSC. La nostra INGV ha fissato la magnitudo a 3.1. Basandoci su questo dato abbiamo dunque una potenziale risposta intorno al 4.1. Marco Last

***Nell’aggiornamento delle 23:00 Dutch, oltre che sul profondo del Tirreno Meridionale, ha posto grande attenzione alla pressione in arrivo da est. Tale pressione è stimabile intorno al 5.3 e potrebbe portare a breve attività sopra quota 5 tra Turchia Occidentale e Dodecaneso e, successivamente, attività ben oltre quota 4 tra Macedonia ed Italia Centrale.***

Qui, il video:

Ripetiamo, non vogliamo allarmare nessuno, ma informare per prevenire.

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!