Lega firma accordo con il partito di Putin

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

Siglato a Mosca l’accordo di cooperazione tra la Lega e il partito di Putin, Russia Unita. Salvini parla di “accordo storico” che prevede le parti “si consulteranno e si scambieranno informazioni sui temi di attualità, sulle relazioni internazionali, sullo scambio di esperienze nella sfera delle politiche per i giovani e dello sviluppo economico”.

Previsti “scambi regolari di delegazioni di partiti a vari livelli, seminari bilaterali e multilaterali e convegni sui temi delle reazioni russo-italiane”. Il primo passo sarà l’organizzazione di un forum giovanile, su cui si inizierà presto a lavorare. Salvini ha subito voluto postare su Facebook alcuni temi che saranno affrontati insieme: “Lotta all’immigrazione clandestina e pacificazione della Libia, lotta al terrorismo islamico e fine delle sanzioni contro la Russia, che sono costate all’Italia 5 miliardi di euro e migliaia di posti di lavoro persi. Dopo le chiacchiere di Renzi, la concretezza della Lega”.

Dopo aver ribadito la necessità di tenere le elezioni “il prima possibile”, Salvini ha auspicato nei prossimi mesi incontri già da vero primo ministro. Parlando con le agenzie di stampa, ha ricordato che “le diplomazie stanno lavorando” a un suo faccia a faccia con il presidente Usa Trump, che dovrebbe essere in Italia a maggio, per il G7 di Taormina. Allo stesso tempo, il leder leghista ha auspicato un incontro con il capo di Stato russo Putin “prima delle elezioni in Italia”.

In merito all’allarme su possibili intrusioni russe nei processi elettorali in Europa, compreso quello italiano, Salvini ha ironizzato: “Abbiamo chiesto quanto costano cinque hacker russi e vediamo se ce li possiamo permettere, se ci sono dei voucher per pagarli o se il Jobs Act prevede una forma di partenariato”.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!