“LE MACERIE VE LE PORTIAMO NOI”; IL BLITZ DEI TERREMOTATI DAVANTI A MONTECITORIO – VIDEO

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

“Le macerie ve le portiamo noi”. Questo il grido di circa 200 terremotati arrivati a Roma dalle zone del sisma che, più di un anno fa, ha devastato il Centro Italia.

Carichi di rabbia e indignazione, si sono presentati – con carriole piene di massi e pietre delle loro case crollate – davanti a Montecitorio, dove si sono radunati per un sit-in. Protestano per l’inefficace risposta del governo: in gran parte dei centri abitati, infatti, ci sono ancora macerie.

“E’ un anno che i politici fanno promesse – hanno gridato i terremotati davanti a Montecitorio – è un anno che fanno passerelle e non hanno ancora concluso nulla”. Inoltre, lamentano il fatto che le casette sono state consegnate solo al 25% delle famiglie.

Secondo una stima di Legambiente, a un anno dal terremoto nelle quattro regioni colpite dal sisma – Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo – c’erano ancora 2,4 milioni di tonnellate di macerie da rimuovere.

La viabilità, dunque, risulta compromessa. Inoltre, le casette sono troppo poche e il grande freddo è ormai alle porte…

Fonte: Qui

L’articolo “LE MACERIE VE LE PORTIAMO NOI”; IL BLITZ DEI TERREMOTATI DAVANTI A MONTECITORIO – VIDEO sembra essere il primo su Piovegovernoladro.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!