LA PERUZZO SRL CERCA 70 PERSONE: “ABBIAMO INCARICATO TRE AGENZIE CHE RICERCANO PERSONALE, MA NON C’È NIENTE DA FARE”

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

La Peruzzo Srl di Curtarolo è un’azienda storica. Solida anche nel fatturato che tocca i 10 milioni di euro.

Senza parlar edell’export oltreoceano che non vede ostacoli. L’unica difficoltà per la ditta specializzata nella costruzione di macchinari per l’agricoltura e per la cura del verde è che non riesce ad assumere i dipendenti che cerca.

“Non c’è niente da fare”

Impossibile direte voi. E infatti la Peruzzo vive un paradosso. Nonostante cresca di anno in anno faticano a trovare dipendenti. Come spiegano i titolati sulle pagine de Il Gazzettino: “Vogliamo assumere 70 persone ma non troviamo i profili richiesti“. Lo stipendio viaggia dai 1500 euro ai 2500. Mica spiccioli.

Eppure come racconta Roberto Peruzzo, che gestisce assieme al padre e al fratello un’azienda da 30 dipendenti: “Troviamo operai che vanno bene per manovalanza e logistica, ma facciamo fatica a trovare personale più specializzato e qualificato. Da sei mesi stiamo cercando un ingegnere meccanico progettista e due periti meccanici, uno per il controllo qualità e uno che gestisca il reparto-officina. Abbiamo incaricato tre agenzie che ricercano personale, ma non c’è niente da fare. Nelle ultime settimane ci sono arrivate una cinquantina di candidature: quasi tutte dal centro-sud, nessuna dal Padovano. Ci piacerebbe assumere ragazzi della zona, ma non è facile“.

Fonte: qui

L’articolo LA PERUZZO SRL CERCA 70 PERSONE: “ABBIAMO INCARICATO TRE AGENZIE CHE RICERCANO PERSONALE, MA NON C’È NIENTE DA FARE” sembra essere il primo su Piovegovernoladro.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!