Ecco la rara creatura, nota come “Il cavallo più bello del mondo”. In pochi sanno dove si trova…

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Il nostro mondo è davvero bello, ma spesso ce ne dimentichiamo. Travolti dal tran tran quotidiano, a malapena ci guardiamo attorno per ammirare la bellezza dei fiori, delle montagne, dei laghi e dei fiumi, delle colline e degli animali.

Tra gli animali questo sicuramente può essere definito un capolavoro della natura. È un cavallo appartenente alla razza Akhal-Teke, originaria del Turkmenian, nota per il suo aspetto stupendo.

Tutti i cavalli sono belli, ma questa razza si distingue da tutte le altre. I cavalli Akhal-Tekes si caratterizzano per il loro mantello di colore chiaro con riflessi metallici.

I cinesi li chiamano “cavalli celesti”. Si tratta di una razza alquanto rara. Attualmente ci sono soltanto 1250 esemplari in tutto il mondo. Il segreto della brillantezza del loro mantello sta nella particolare struttura dei peli.

Le ricerche hanno dimostrato che le proteine in ciascun pelo si legano in maniera molto particolare, e da ciò dipende il fatto che il mantello del cavallo riflette la luce come se fosse di metallo. Che caratteristica genetica favolosa!

Bellissimoooo! Se soltanto potessi vedere questi cavalli dal vivo!

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!