DOPO L’INCONTRO LA MELONI CHIUDE A DI MAIO: “FRATELLI D’ITALIA È FUORI”

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

Solo un incontro di cortesia“, secondo fonti vicini al Movimento 5 Stelle quello avvenuto oggi tra Luigi Di Maio e Giorgia Meloni, che dopo avere ricevuto il leader politico grillino (“su sua richiesta”, ci tiene a precisare) ha reso pubblico quello che si sono detti in circa un’ora e mezza di colloquio.

Luigi di Maio ha chiesto il sostegno di Fratelli d’Italia a una premiership sua o di un altro esponente del M5S in cambio di un via libera a un nostro ingresso nel governo“, ha spiegato la leader di Fratelli d’Italia, ricordando come però il suo partito non abbia chisto nulla del genere, perché “non potrebbe mai far parte di un governo a guida grillina”

Sul sostegno arriva però una smentita grillina. “È una follia totale”, dicono persone vicine a Di Maio all’Agi.

“Abbiamo vincolato ogni nostra decisione proprio a una premiership rispettosa degli italiani che ci hanno votato – dice la Meloni – La risposta che ho ricevuto è che in questo caso lui avrebbe posto un veto sulla nostra presenza perchè saremmo una forza ‘troppo di destra’”.

E chiede: “Non so come si ponga Matteo Salvini rispetto a una posizione di questo tipo, ma sono contenta di aver contribuito a fare chiarezza. Evidentemente in quello che tutti già chiamano governo giallo verde non ci sarà il tricolore”.

Fonte: qui

L’articolo DOPO L’INCONTRO LA MELONI CHIUDE A DI MAIO: “FRATELLI D’ITALIA È FUORI” sembra essere il primo su Piovegovernoladro.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!