Devastante grandinata in volo: pilota eroe porta in salvo 127 passeggeri

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

12

Condivisioni Totali


Un aereo dell’AtlasGlobal Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a Istanbul. Gravi danni alla carlinga.

Non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito ad eseguire un atterraggio d’emergenza nel bel mezzo di una tempesta anomala ad alta quota, con chicchi di grandine grandi come palline da golf. Un pilota ucraino dell’AtlasGlobal Airlines è riuscito a portare in salvo i 127 passeggeri a bordo giovedì allo scalo Ataturk di Istanbul. Nessuno è rimasto ferito. Danni importanti sono visibili sulla parte anteriore dell’apparecchio.

La grandine ha completamente distrutto la carlinga, sfondando i vetri. Il pilota ha praticamente compiuto l’atterraggio alla cieca. La tempesta è scoppiata dieci minuti dopo che l’aereo era decollato da Cipro. Dopo aver raggiunto i 1.300 metri d’altezza, chicchi di grandine enormi hanno incrinato i vetri della cabina di guida impedendo al pilota di vedere.

I passeggeri a bordo erano sconvolti e piangevano terrorizzati. Quando l’aereo è atterrato a Istambul, l’equipaggio è stato applaudito: i piloti di altri velivoli sono saliti a bordo per stringere le mani a chi aveva compiuto il miracolo.

Il presidente ucraino Poroshenko ha chiamato il capitano per congratularmi con lui e lo ha premiato con una medaglia al coraggio. “È stato difficile, ma la cosa principale è che le persone siano vive” ha raccontato il pilota.

12

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!