CHIAMA PER UN MALORE LA GUARDIA MEDICA: “RICHIAMI TRA MEZZ’ORA, C’È IL CAMBIO TURNO” (Ma va là!)

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

Mamma si è sentita male verso le 6.15. Avvertiva forti vertigini, dovute alla sindrome di Manière, e probabilmente aveva la pressione alta perché stava collassando“: lei, la figlia decide di chiamare la guardia medica di Napoli.

Minuti di attesa e amarezza

Ho chiamato il 118 e l’operatore mi ha chiesto di misurare la pressione a mamma, ma gli ho spiegato più volte che non avevo l’apparecchio per compiere quell’operazione. A quel punto mi assicura che arriverà un’ambulanza entro pochi minuti“, spiega Brunella – protagonista di questa storia di malasanità – a Leggo.

Uno spicchio di orologio fugge via e la ragazza sollecitata dal padre in ansia per la moglie prova una seconda telefonata: “Questa volta mi risponde un ragazzo, che, quando gli spiego cos’ha mamma, mi consiglia di darle un bicchiere d’acqua e zucchero. Faccio presente che mia madre probabilmente ha un picco di pressione alta e che acqua e zucchero potrebbe peggiorare la situazione, ma lui insiste che quello è il modo migliore per farla riprendere. Poi, spazientito, mi chiede di richiamare dopo mezz’ora, tre quarti d’ora, perché stavano per fare un cambio turno e non poteva mandare nessuno a casa“.

Prima dell’arrivo dei soccorsi passano altri dieci minuti: “Salgono su gli operatori, visitano mamma e l’attaccano a un lavaggio, che non so cosa contenesse, ma non credo proprio si trattasse di acqua e zucchero.Fortunatamente, poco dopo mamma ha cominciato a stare bene” precisa la 26enne. Ma l’amarezza rimane: “Non credo sia normale che la guardiamedica ti dica di richiamare dopo mezz’ora perché hanno un cambio del turno. Quando l’ho raccontato a quelli del 118, sono rimasti allibiti“.

Fonte: qui

L’articolo CHIAMA PER UN MALORE LA GUARDIA MEDICA: “RICHIAMI TRA MEZZ’ORA, C’È IL CAMBIO TURNO” (Ma va là!) sembra essere il primo su Piovegovernoladro.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!