Chi non fa l’amore almeno 2-3 volte a settimana corre innumerevoli RISCHI per il proprio organismo…

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


In pochi, però, sanno cosa succede al corpo quando si smette di fare sesso.

Fare sesso non è solo piacevole, ma porta anche innumerevoli benefici al corpo e alla mente. Ecco cosa succede all’organismo durante i periodi di astinenza.

Fare sesso è una delle attività più piacevoli che si possano praticare, non ha effetti positivi solo sulla psiche e sull’umore ma anche sui muscoli e sulla forma fisica.

Si fatica a gestire lo stress, il pavimento pelvico si rilassa, anche se allo stesso tempo si evitano le malattie sessualmente trasmissibili. Ecco coca accade al corpo nei periodi di astinenza.

1. La vagina non si restringe – Il mito secondo cui non praticando il sesso la vagina si restringe è assolutamente una leggenda senza fondamento. I tessuti dell’organo genitale femminile si rilassano, ma riescono a tornare tonici dopo pochissimi rapporti sessuali.

2. Gli uomini vanno incontro disfunzione erettile – Per i maschi, la questione è un po’ diversa. Non fare sesso per periodi prolungati può provocare problemi di disfunzione erettile ed addirittura può aumentare la probabilità di contrarre il cancro alla prostata.

3. Il sistema immunitario è più vulnerabile – Tra i vari benefici dell’attività sessuale c’è anche la sua capacità di potenziare le difese immunitarie. Allo stesso tempo, però, bisogna stare attenti alle malattie infettive.

4. La libido cala – E’ risaputo che più si fa sesso, più aumenta il desiderio di farlo. L’astinenza, invece, riduce la libido, anche se la questione è estremamente soggettiva.

5. Aumenta lo stress – Alcune persone che non fanno sesso frequentemente hanno problemi a gestire lo stress. Anche qui, però, ognuno reagisce a suo modo.

6. Si possono avere ripercussioni sulla salute cardiovascolare – Avere una vita sessuale attiva riesce a rafforzare il cuore. Durante i periodi di astinenza, è necessario infatti praticare un’intensa attività fisica.

7. Nascono problemi di lubrificazione – Anche se non capita a tutte, molte donne hanno problemi di lubrificazione al termine di un periodo di astinenza. L’ideale è utilizzare un gel per evitare eccessivi attriti.

8. Si riduce il rischio di infezioni del tratto urinario – Il sesso non aumenta solo il rischio di andare incontro a malattie veneree ma anche di contrarre delle infezioni del tratto urinario. Solo chi ha avuto la cistite almeno una volta può comprendere il sollievo che si prova quando si pratica l’astinenza.

9. Il cervello non viene stimolato –Fare sesso molto spesso tiene anche in allenamento il cervello. L’attività sessuale aumenta infatti la crescita dei neuroni nell’ippocampo.

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!