CANI OLANDESI AMANO LA CARNE TURCA: SCONTRI AD AMSTERDAM – VIDEO

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

Ad Amsterdam la polizia olandese ha arrestato sei immigrati turchi al termine di una serie di scontri avvenuti domenica sera. A darne notizia sono state le autorità locali, precisando che diverse centinaia di immigrati turchi hanno manifestato nel pomeriggio di ieri per contestare il divieto opposto ai politici turchi di tenere comizi in Olanda. Nella tarda serata un gruppo di circa 250 immigrati turchi si è poi riunito in una piazza di Amsterdam dove ha assaltato gli agenti. I cani non hanno gradito:

olanda-cane

Intanto la Turchia ha convocato il più alto diplomatico olandese presente nel Paese per protestare contro il trattamento riservato ai suoi ministri. Il ministero degli Esteri turco ha riferito di aver convocato l’incaricato d’affari olandese Daan Feddo Huisinga (l’ambasciatore è in vacanza) consegnandoli due lettere di protesta formali, anche per l’uso “sproporzionato” della forza contro i manifestanti turchi in Olanda.

VERIFICA LA NOTIZIAVERIFICA LA NOTIZIA“Un dialogo robusto è il cuore delle democrazie, ma ci deve essere rispetto” quindi “chiedo che ci sia un approccio misurato” fra Turchia e Olanda, ma anche con la Germania e gli altri alleati europei nella Nato. Lo ha detto il segretario generale dell’Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, rispondendo a chi chiedeva un commento alle tensioni tra Ankara ed governi tedesco ed olandese. “L’importante – ha aggiunto – è concentrarci sulle sfide comuni e non sulle questioni che incidentalmente ci dividono”. Terrorizzato: quella con la Turchia è una alleanza innaturale. La NATO e’ una alleanza innaturale.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!