CAMIONISTA STRANIERO PIOMBA SU CANTIERE, 2 MORTI: ARRESTATO – FOTO

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

26-03-2017

Incidente morta sull’autostrada A10 Genova-Savona. Dopo essere sbandato, un tir ha travolto un cantiere travolgendo gli operai che in quel momento erano al lavoro per riparare i danni provocati ieri da un altro camion.

Due di loro sono morti sul colpo, mentre ci sarebbero almeno cinque feriti. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 9.15 nel tratto compreso tra Albisola e Celle Ligure in direzione di Genova, all’altezza del chilometro 35.

Dopo aver sbandato il mezzo pesante con targa spagnola ha travolto un’automobile e ha invaso un’area di cantiere operativo e regolarmente segnalato (guarda la gallery). Ha investito i lavoratori, impegnati nella manutenzione del tratto autostradale. Li ha schiacciati con tutto il suo peso e per due di loro, un 44enne di Asti e un 54enne di Ovada, non c’è stato nulla da fare anche se sul posto sono immediatamente intervenuti, oltre al personale dell’autostrada di Genova, le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e le autoambulanze. Ogni tentativo di salvarli è stato, infatti, vano. Un collega è rimasto incastrato sotto al Tir e ha riportato lesioni gravissime. È stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale San Martino di Genova. Altri due operai, feriti modo più lieve, sono stati portati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Ricoverati in codice giallo a Savona anche i due passeggeri dell’auto finita fuori strada: si tratta di una coppia di Borghetto Santo Spirito, Osvaldo e Orietta, che viaggiavano a bordo della loro Opel.

L’autista del tir e il suo collega, entrambi romeni, sono sotto choc. Hanno riportato solo lievi feriti. Le cause dell’incidente sono ancora in via di accertamento. Il conducente, ora indagato per omicidio plurimo colposo, è risultato negativo ai test a cui è stato sottoposto per verificare se avesse bevuto o fatto uso di sostanze non compatibili con la guida. Per lui sono comunque scattate le manette ai polsi. Le indagini sono in mano alla polizia stradale della sottosezione di Genova Sampierdarena, mentre a coordinarle è il magistrato della procura di Savona, Giovanni Battista Ferro, che si è recato sul luogo della tragedia.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/tir-travolge-cantiere-sulla-a10-duo-operai-morti-autostrada-1379316.html

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!