Bimbi dimenticati in auto: una mamma lancia su facebook un’idea geniale ed è subito BOOM di ringraziamenti

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

0

Condivisioni Totali


Tanti i genitori pronti a rigraziare Jennifer per il suo semplice, ma utilissimo consiglio. Adesso a portata di clic.

Un’idea semplice che, però, può salvare la vita a centinaia di bambini. A condividerla sui social network è stata Jennifer, anche lei mamma, impressionata dai sempre più frequenti episodi di bimbi abbandonati in auto per distrazione dai genitori.

“Per voi che mettete sempre davanti alla vostra vita quella del vostro/a bambina. Per voi che amate senza chiedere niente”: inizia così il post su Facebook di Jennifer Isella, che ha raccolto decine di migliaia di like e condivisioni tornando virale in questi giorni. “Quando accompagnate i vostri cuccioli all’asilo o in qualunque altro luogo – scrive la mamma – mettete la vostra borsetta sul sedile posteriore di fianco al seggiolino, in questo modo sarete costrette a guardare dietro e, in caso di black-out mentale, creerete il famoso elemento di rottura. Un piccolo gesto che può salvare la vita del vostro piccolino e forse anche la vostra”.

Ieri a Milano una bambina è stata salvata, ma ogni anno sono centinaia i piccoli abbandonati in macchina da genitori che avrebbero dovuto portarli all’asilo o a scuola e, invece, non si sono resi conto di non averlo fatto. Fino alle conseguenze più catastrofiche.

Un dramma per molti, una mancanza di consapevolezza per altri, ma uno spunto di riflessione per Jennifer Isella, che ha escogitato questa soluzione semplice ma efficace per ridurre la possibilità di distrazioni fatali.

L’idea di Jennifer è stata accolta da una pioggia di condivisioni e commenti di quanti considerano i recenti fatti di cronaca un terribile monito: può succedere. E potrebbe succedere a chiunque. Anche quelli che dicono: “A me mai”.

0

Condivisioni Totali


Loading…

Lascia il tuo commento:

commenti

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!