Arabia Saudita: ragazza ritratta in video in minigonna, arrestata

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

18 LUG – E’ stata fermata dalla polizia saudita la giovane donna ripresa in un video amatoriale, diffuso nelle ultime ore sui social network, mentre passeggia con una minigonna e senza veli nelle vie di una cittadina a nord di Riad. Lo riferiscono media pan-arabi, citando la polizia di Ushayqir, la città dove la donna, di cui si conosce solo il nome Khulud – forse uno pseudonimo – si è fatta riprendere nella sua passeggiata contro le leggi del regno del Golfo, che impone alla donna di mostrarsi in pubblico velata dalla testa ai piedi.

Secondo la polizia, la donna ha ammesso di essere lei la persona ripresa nel filmato ma il video è stato pubblicato a sua insaputa da un account a lei ingiustamente attribuito. Media panarabi e internazionali riferiscono che il filmato, pubblicato dalla donna identificata col nome di Khulud, ha già sollevato dibattito e polemiche, vista la legge saudita che impone alle donne di essere velate dalla testa ai piedi.

Ushayqir, 150 km a nord della capitale Riad, si trova nella regione del Nejd, nota per il suo conservatorismo. La donna, da alcuni definita “una modella”, ha indosso una minigonna e una maglia a maniche corte che lascia scoperta una parte della schiena e del ventre.

Sempre sui social network, la squadra del buoncostume della polizia saudita ha informato di aver aperto un’inchiesta di essere in contatto “con le autorità competenti” per far luce sull’accaduto. (ANSAmed).

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!