ABBIAMO BISOGNO DI MIGRANTI? ARRIVA LA DURA RISPOSTA DEL LEADER DELLA LEGA: A GENTILONI SERVE UN MEDICO…

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!

Paolo Gentiloni nel suo intervento al Palazzo Ducale di Genova per il Festival di Limes sulla questione migranti è stato molto chiaro: “Per la demografia noi abbiamo bisogno di migranti nel nostro Paese.

E’ inutile far finta che non sia così, ne abbiamo bisogno a condizione che sia fatto in modo sicuro, organizzato, che non susciti problemi in Italia e senza morti nel Mediterraneo”.Parole quelle del premier che di fatto hanno riaperto il dibattito sull’emergenza immigrazione e rimesso al centro dell’agenda politica le politiche per la gestione dei flussi migratori. L’intervento del premier non è stato gradito da Matteo Salvini che su Twitter riprendendo un passaggio del discorso del presidente del Consiglio ha commentato: “Chiamate un medico!”.

Un modo ironico e forte allo stesso tempo per ribadire la posizione del Carroccio sull’emergenza immigrazione.

“L’estate è tempo di sbarchi. Io voglio che nasca un governo solo se c’è il preciso impegno a rimandarli a casa loro perchè sono troppi”, ha affermato il leader leghista ponendo al primo posto lo stop agli sbarchi nell’agenda del prossimo governo. E anche Forza Italia nella sua agenda mette tra le priorità risposte all’emergenza sbarchi come ha sottolineato il senatore Lucio Malan: “Noi di Forza Italia, pur sapendo che il momento è difficile e dunque gravoso guidare il paese, siamo pronti, insieme a tutto il centrodestra a lavorare per affrontare i problemi concreti degli italiani: lavoro, sicurezza, immigrazione, difesa degli interessi dell’Italia in Europa e nel mondo”.

Fonte: qui

L’articolo ABBIAMO BISOGNO DI MIGRANTI? ARRIVA LA DURA RISPOSTA DEL LEADER DELLA LEGA: A GENTILONI SERVE UN MEDICO… sembra essere il primo su Piovegovernoladro.

Commenti a caldo

comments

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Seguici su Facebook!

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!

Seguici su Twitter!